Creazione e Gestione Pagine Facebook e Social. - Lino Sorrentini Comunicazione
17866
post-template-default,single,single-post,postid-17866,single-format-standard,qode-news-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-lino sorrentini comunicazione,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Creazione e Gestione Pagine Facebook.

Creazione e Gestione Pagine Facebook e Social.

Tra i diversi Social Network, quello che abbraccia ogni fascia d’età e qualsiasi classe sociale, e che sicuramente può essere ritenuto il più popolare in questo momento storico, è Facebook seguito a ruota da Instagram e Twitter.

Le straordinarie possibilità di questo strumento, banale all’apparenza quanto complesso nella sua gestione più scrupolosa, sono infinite.

Ottimo sistema di promozione aziendale, strumento tra i migliori per incrementare il proprio business, canale utilissimo per creare un rapporto di fiducia, e di successiva fidelizzazione, con i propri clienti o potenziali tali, occasione ideale per stabilire contatti diretti e più “umani” con i propri visitatori.

Questi alcuni degli aspetti che rendono Facebook il più potente sistema di condivisione, di divulgazione e di comunicazione nell’ambito del Social Media Marketing.

Come nel caso dei siti internet, anche per quanto riguarda la presenza su Facebook attraverso una pagina (Fan) non è consigliabile affidarsi al caso e all’improvvisazione.

E’ divenuto necessario farne parte per gestire la concorrenza, ma alle giuste condizioni.

La potenza di questo mezzo, infatti, risiede proprio nell’articolato sistema di condivisione, tanto di esperienze positive quanto di esperienze negative.

Una pagina costruita male, e gestita peggio, potrebbe infatti inficiare il lavoro di immagine e di credibilità sociale costruiti con tempo e fatica fino a quel momento.

La creazione di una pagina Facebook presuppone invece un’adeguata strategia per amministrarla, che figura tra le competenze specifiche del Consulente di Web Marketing.

Da un decennio creiamo e gestiamo pagine sui principali Social Newtork per le più diverse tipologie di clienti: dall’ambito medico a quello assicurativo, dai siti di news ai negozi di abbigliamento, dalle concessionarie di auto ai ristoranti, dalle aziende dolciarie alle attività del settore turistico.

Per ogni singolo caso stabiliamo con il cliente gli obiettivi da raggiungere, i contenuti da pubblicare e le attività più idonee: il tutto per raggiungere l’ottimizzazione della reputazione, della visibilità e dei processi di fidelizzazione con i clienti in un’ottica di integrazione e costante interazione con gli altri sistemi sociali.

Contattaci

Sei interessato ai nostri servizi di comunicazione on line su Facebook e sugli altri social network, Contattaci !